Realtà Aumentata (AR)

La Realtà Aumentata  è una tecnologia  in evoluzione che arricchisce la realtà con una serie di informazioni da sovrapporre a quello che vedono gli occhi.

Si potrebbe definirla come la rappresentazione di una realtà alterata in cui, alla normale realtà percepita dai nostri sensi, vengono sovrapposte informazioni virtuali.

Con VRFOOD la Realtà Aumentata entra nel mondo del Food.

Il menù del ristorante diventerà virtuale: basterà inquadrare con lo smartphone il codice del piatto sul menù e l’esperienza sensoriale avrà inizio.

Il cliente del ristorante utilizzerà il menù in maniera del tutto rinnovata, non più “leggendo” il piatto prescelto, ma donando a questo una propria fisionomia tridimensionale virtuale.

Egli potrà di fatto “toccare con mano” , attraverso un’esplorazione più profonda ed interattiva (“esplorazione 3D”: altezza, larghezza e profondità) la pietanza prescelta.

Con VRFOOD la Realtà Aumentata entra nel mondo del Food. Il menù del ristorante diventerà virtuale: basterà inquadrare con lo smartphone il codice del piatto sul menù e l’esperienza sensoriale avrà inizio.
Realtà aumentata

Tutto questo come è possibile?

Ad ogni piatto viene associato un codice che una volta inquadrato con la fotocamera del telefonino viene processato dall’applicazione, semplificato e usato come punto di riferimento tridimensionale.